Applicazioni
Batterie per AGV - LGV - AMR
Quando si parla di AGV, LGV e AMR
si parla di un universo di soluzioni possibili,
con esigenze ed obiettivi molto differenti fra loro.
Noi di XBW abbiamo iniziato ad occuparci di AGV, LGV e AMR nel 2010 e in tanti anni di lavoro, abbiamo imparato che ogni macchina necessita di una soluzione studiata apposta per lei, soluzione che le permetta di raggiungere la propria massima espressione di produttività, sfruttando tutti i vantaggi che la Tecnologia & Litio di XBW può garantirle.
Rispetto ad una soluzione al piombo infatti,
l'utilizzo di batterie al litio permette di:
- Poter effettuare cariche rapide, fast e ultrafast
- Maggiore Efficienza energetica
- Maggiore flessibilità di carica, Ok cariche parziali
- Maggiore durata
- No interruzioni al ciclo di lavoro per manutenzione
- No costosi sistemi di cambio batteria
- 24h su 24h e 7 giorni su 7
- No effetto memoria
- Monitoraggio da remoto
AGV, LGV e AMR: quali sono le differenze?
L’adozione di AGV (Automated Guided Vehicles), LGV (Laser Guided Vehicles) e AMR (Autonomous Mobile Robots) sta trasformando il settore della logistica, portando vantaggi in termini di efficienza, sicurezza e flessibilità. Questi veicoli autonomi operano senza bisogno di un conducente, ottimizzando i flussi di lavoro e riducendo i costi operativi, ma quali sono le differenze tra loro?
Gli AGV seguono percorsi predefiniti e ripetitivi: necessitano di prevedibilità, ricariche rapide e cicli molto simili tra loro.
Gli LGV hanno una flessibilità maggiore: leggono l’ambiente tramite laser e richiedono una batteria che sappia rispondere a variazioni improvvise, senza perdere stabilità.
Gli AMR lavorano in condizioni ancora più dinamiche: mappano l’ambiente in tempo reale, cambiano percorso, gestiscono ostacoli. Hanno bisogno di una batteria che garantisca reattività immediata e una gestione intelligente dei picchi.
COME PROCEDIAMO nella progettazione di batterie al litio per agv, LGV e AMR
Quando siamo contattati per un nuovo progetto, il primo punto che XBW cerca di chiarire con il cliente è: quanto assorbe la sua macchina e quanto tempo ha per caricare?
Raccolti questi dati, il passaggio successivo prevede la definizione del volume a disposizione e dell’obiettivo di durata della batteria.
Abbiamo infatti soluzioni di tutti i tipi, da batterie LFP utilizzate con cambio batteria, fino a batterie NMC con cariche FAST CHARGE che garantiscono 95% di utilizzo della macchina dove sono installate, celle da 460Wh/L a 200Wh/L, celle da 2000 a 6000 cicli.
Tramite un confronto schietto e aperto con in nostri clienti, cerchiamo sempre di individuare la miglior soluzione possibile per ogni esigenza.
Monitoraggio delle batterie al litio per AGV-LGV-AMR
Operatività
Funzionalità della batteria
Ricarica
Per questo settore XBW ha prodotto tante batterie differenti:
- 24V-50Ah,
- 48V-75Ah,
- 48V-100Ah,
- 48V-150Ah,
- 48V-200Ah,
- 48V-225Ah
- 48V-300Ah,
- 48V-375Ah,
- 48V-400Ah,
- 48V-600Ah,
- 96V-75Ah,
- 96V-200Ah
E tu, quale AGV devi muovere?
Progettiamo e sviluppiamo le batteria al litio totalmente in Italia!
Sin dal 2006 sviluppiamo Battery Management System e produciamo Batterie al Litio. L’intero processo produttivo si svolge in Italia, a Reggio Emilia, tra le eccellenze italiane della meccanica e dell’elettronica. Per servire, con passione e determinazione, progetti su misura!
Alcune referenze
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Entra in contatto con il nostro staff per ricevere la soluzione personalizzata per le tue richieste.
- 0522 550921
-
via Yuri Gagarin, 33/1
42123 Reggio Emilia -
08:30 - 12:30
14:30 - 18:30