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Policy aziendale

L’organizzazione è consapevole che per affrontare le sfide e le opportunità imposte dal mercato occorrono scelte vincenti. Il processo decisionale si basa sulla raccolta delle informazioni, sull’analisi delle stesse e sull’elaborazione di scenari evolutivi, al fine di pianificare la migliore strategia aziendale. Pertanto, si ritiene di fondamentale importanza avere un sistema organizzativo che permetta di armonizzare e tenere sotto controllo i propri processi e la raccolta delle informazioni da essi derivanti. Per perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale, l’organizzazione si basa, dunque, su alcuni punti fondamentali:

RICERCA DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

  1. Fornire un prodotto che corrisponda ai requisiti necessari al Cliente, con una filiera di controlli di qualità che segua l’intero sviluppo dello stesso, dalla fase di sviluppo a quella progettazione, fino alla vendita, perseguendo la politica “zero reclami”, obiettivo cui devono essere mirate le attività dell’organizzazione;
  2. Essere il supporto di riferimento per il Cliente, per risolvere eventuali sue problematiche relative ai prodotti attraverso consulenze specifiche e controllo da remoto dei prodotti;
  3. Mettere a disposizione la più vasta gamma di tecnologie agli ioni di litio sul mercato, per fornire sempre quella giusta nel pieno rispetto dei requisiti definiti in fase contrattuale;
  4. Avere un parco collaboratori qualificato e costantemente formato ed informato al fine di riuscire ad essere sempre aggiornati circa le evoluzioni del settore in cui opera XBW;
  5. Garantire, tramite il controllo in process di ogni elemento, un prodotto valido ed affidabile nel tempo.

    COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE

  6. L’azienda si fa promotrice di una continua formazione in materia di batterie al litio, come strumento essenziale per la costante crescita ed il mantenimento di uno standard elevato di tutte le prestazioni offerte;
  7. Garantire un supporto a 360° del personale interno e dei consulenti esterni, perché ogni prodotto immesso sul mercato è l’esito di scelte studiate e condivise;
  8. Tenere costantemente informato tutto il personale aziendale sugli obiettivi e sui risultati conseguiti dall’azienda;
  9. Sensibilizzare il personale all’adozione di un sistema di gestione di qualità, valutandone l’efficacia periodicamente.

    SALUTE E SICUREZZA

  10. Contrastare le condizioni di vita e di lavoro che ostacolano la salute del personale e diffondere comportamenti individuali e aziendali idonei;
  11. Identificare le attività pericolose e valutare in anticipo i rischi per il personale, così da adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni e/o patologie professionali;
  12. Ottimizzare al meglio le risorse tecniche aziendali, siano esse dirette (strumenti) oppure di supporto (SW applicativi e/o gestionali), al fine di permettere all’organizzazione di svolgere le proprie lavorazioni in totale efficienza ed efficacia;
  13. Ottimizzare i processi aziendali sia creando un efficiente ed efficace sistema di rintracciabilità sia effettuando interventi che limitino costi e rischi per la salute dei lavoratori. In un’ottica di miglioramento continuo e di prevenzione degli infortuni e delle malattie sul lavoro, individuando adeguate azioni da intraprendere;

    L’INTERFACCIA CON IL MERCATO

  14. Aumentare costantemente il giro di affari nel mercato delle soluzioni su misura per macchine industriali e veicoli elettrici di ogni tipo, attraverso l’adozione di strategie di marketing oppure attività promozionali per far conoscere la gamma dei prodotti offerti;
  15. Aumentare la potenzialità sul territorio, ottimizzando gli ambiti già acquisiti e acquisendone di nuovi attraverso la cura dell’immagine aziendale e degli aspetti commerciali;
  16. Acquisire la forza commerciale per poter accedere, nel prossimo futuro, nel mercato internazionale delle batterie agli ioni di litio;
  17. Puntare sulle nuove metodologie di flussi pubblicitari ed informativi, attraverso i social network.

    IL MANTENIMENTO ED IL MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE

  18. Verificare la costante applicazione del sistema di gestione nel rispetto della norma internazionale ISO 9001 attraverso informazioni documentate, mezzi e risorse necessarie dove vengano identificate chiaramente le responsabilità, per consentire un miglioramento delle attività, il raggiungimento degli obiettivi fissati e la qualità del prodotto reso ai propri clienti;
  19. Determinare i rischi e le opportunità che è necessario affrontare per garantire che il sistema possa conseguire i risultati attesi, prevenendo le possibili situazioni di non conformità e/o insoddisfazione e accrescendo gli effetti desiderati dal management in termini di performance;
  20. Mantenere standard di lavoro conformi alle prescrizioni legali in materia di salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro. (D.Lgs. 81/08);
  21. Adottare il protocollo COVID-19 al fine di contrastare il contagio da coronavirus.

La politica sopra descritta viene comunicata tramite l’ausilio delle bacheche interne aziendali, oltre che essere resa pubblica attraverso la pubblicazione sul sito internet dell’azienda. La sua comprensione viene verificata durante gli Audit Interni.

Reggio Emilia, lì 11/11/2020
La Direzione Generale