fbpx

Non solo automobili, anche golf car: le batterie al litio per i veicoli elettrici a bassa velocità

Celle al litio per un trasporto eco-friendly

Chi pratica il golf sa bene quanto sia difficile muoversi attraverso la vastità immensa di alcuni campi da gioco (che comprendono gli spazi per le attività agonistiche, di supporto e per il pubblico). Per passare da un’estremità all’altra occorre spesso molto tempo. Ecco perché sono state sviluppate delle vetture apposite per favorire questo tipo di spostamenti, ovvero le golf car. Si tratta di mezzi molto piccoli e leggeri, rapidi e semplici da guidare, in grado di trasportare poche persone per brevi distanze a velocità inferiori ai 24 km/h.

A rendere così pratiche e maneggevoli le golf car contribuisce anche il fatto che si tratta di veicoli elettrici e, quindi, eco-friendly. Sfruttando batterie ecologiche, in particolare accumulatori agli ioni di litio, questi mezzi sono una garanzia di zero emissioni e affidabilità. Non solo contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento (compreso quello acustico), ma aumentano anche la sicurezza di chi sta a bordo.

Non solo sui campi da golf, anche in città!

Un mezzo di trasporto green, silenzioso e sicuro, dotato di motore 100% elettrico. Questi sono alcuni dei motivi che hanno portato le golf car a diffondersi rapidamente anche al di fuori di luoghi privati come campi da golf, fabbriche, campeggi, residence, villaggi turistici, parchi a tema e spiagge private. Un cambiamento avvenuto soprattutto grazie alla recente integrazione con la tecnologia al litio. Sempre più spesso infatti si possono vedere golf car omologate per uso stradale che sfruttano i benefici del litio e che vengono impiegate in città, luoghi pubblici e in tutte le zone a traffico limitato

Perché non ci fermiamo mai

Se utilizzi con regolarità la tua golf car sai bene quanto le batterie tradizionali al piombo perdano rapidamente capacità e prestazioni. Sostituirle con batterie al litio significa garantire al proprio mezzo una lunga serie di vantaggi, quali: ricariche veloci, più autonomia e una maggiore durata. Dal 2006, in XBW progettiamo e sviluppiamo celle al litio per diversi settori industriali e innumerevoli applicazioni. Non ci limitiamo alle sole automobili elettriche, ma garantiamo una tecnologia dalle prestazioni elevate anche per navi, bumper cars, piattaforme aeree, UPS, aerei, droni e tanto altro.

Che tu debba attraversare campi da golf o viaggiare in città, scegli una soluzione ecologica e performante per la tua golf car. Scegli le batterie al litio di XBW, le uniche dotate di Fattore X! Contattaci per maggiori informazioni e dai il via alla rivoluzione elettrica!