fbpx

Batterie al litio per droni per prestazioni ottimizzate

Celle al litio per migliorare l’esperienza di volo

Secondo un report di Allied Market Research, entro il 2030 il mercato dei droni “commerciali” raggiungerà un picco di circa 21,7 miliardi di dollari. Non solo, sempre in base ai dati raccolti dai ricercatori, ancora maggiore sarà il balzo di quelli a uso militare. Numeri che sembrano sovradimensionati, ma che in realtà testimoniano un settore tecnologico in continua crescita, che ogni anno totalizza un tasso di crescita del 24%. Questo spiega perché tanti produttori di droni siano alla ricerca di batterie elettriche sempre più efficienti, in grado di garantire ai consumatori la migliore esperienza di volo possibile, in termini di durata, velocità di ricarica, efficienza e costi. Ricerca che ricade inevitabilmente sulla tecnologia al litio

Come scegliere le migliori batterie per droni?

Negli ultimi anni sono apparsi sul web migliaia di modelli di droni per ogni tipo di clientela, tutti con caratteristiche tecniche, prezzi e vantaggi differenti. Ma qual è l’elemento più importante da tenere in considerazione quando si acquista un drone? La batteria, che si traduce direttamente in autonomia. Avere cura della batteria installata sul drone è di grande importanza, perché il suo cattivo stato di salute può mettere a repentaglio l’aeromobile o provocare seri problemi durante le operazioni di ripresa. Attualmente, le batterie che vengono maggiormente utilizzate per alimentare i multirotori sono quelle di tipo litio-polimero, abbreviato in Li-Po. Diversamente dalle loro “gemelle” al Litio-Ione, che erano realizzate con minuscoli contenitori rigidi in metallo, le batterie Li-Po sono composte da fogli flessibili e contengono un solvente organico, rendendo il sistema più efficiente e di più semplice utilizzo.

Batterie al litio per droni a Reggio Emilia

È dal 2006 che, noi di XBW, ci impegniamo a garantire le migliori esperienze di volo con drone per i nostri clienti. Come? Progettando e sviluppando differenti tipologie di accumulatori agli ioni di litio dotati di Fattore X e adatti a qualsiasi applicazione. Un connubio di ricerca, tecnologia e innovazione che renderà il tuo prodotto più veloce e performante. Che si tratti di carrelli elevatori, imbarcazioni navali, autobus, piattaforme aeree, autoveicoli o droni, le batterie XBW rappresenteranno sempre la scelta migliore sul mercato.

Hai qualche domanda sulle nostre batterie al litio per droni e vuoi scoprire i loro vantaggi? Contattaci o chiama il numero 0522 550921 per ricevere maggiori informazioni. Un nostro operatore ti risponderà nel minor tempo possibile.