fbpx

Batterie al litio per macchine e veicoli industriali

XBW dà la carica giusta alla tua impresa

L’industria del domani inizia dall’elettrico. Ce lo confermano ogni giorno i report specializzati di settore, i finanziamenti europei per la ricerca sull’energia sostenibile e l’aumento della richiesta per le batterie elettriche. In particolare, con l’avvento dell’industria 4.0 e delle smart factory è diventata sempre più evidente la necessità di integrare la tecnologia al litio all’interno della linea produttiva, per ottimizzare il flusso di lavoro e le prestazioni dei macchinari. 

Ecco perché noi di XBW, insieme al nostro team di tecnici altamente specializzati, abbiamo studiato e applicato le migliori tecniche per migliorare la nostra tecnologia, senza mai fermarci. Progettiamo e personalizziamo batterie al litio versatili e affidabili per adattarle a qualsiasi macchina e veicolo industriale. Ogni applicazione, che si tratti di transpallet, carrelli elevatori o piattaforme aeree, richiede specifici requisiti e livelli di performance che i nostri accumulatori agli ioni di litio possono ampiamente soddisfare. Vediamoli nel dettaglio: 

  • Batterie per carrelli automatici AGV e LGV: maggiore efficienza energetica e cariche rapide e frequenti. Grazie al biberonaggio hai la possibilità di effettuare cariche parziali senza compromettere lo stato della batteria (in 15 minuti si carica oltre il 50%). In questo modo puoi caricare quando vuoi e quanto vuoi e il tuo prodotto ottiene la libertà che gli mancava. Non servono dispendiose sale di ricarica e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo. Inoltre, la durata nel tempo di queste batterie è maggiore rispetto a quella delle batterie al piombo e il consumo energetico è ridotto fino al 20%. Si tratta di una tecnologia ermetica per ambienti senza esalazioni, dotata di una diagnostica di controllo per un costante monitoraggio della batteria in carica e scarica e delle relative temperature. È disponibile un servizio di personalizzazione, in grado di soddisfare tutte le richieste specifiche del cliente, cosicché la sua macchina sia perfettamente funzionante e affidabile per il ciclo di lavoro richiesto.
  • Batterie per piattaforme elevatrici: totale assenza di manutenzione periodica e autonomia due volte superiore rispetto a quella delle batterie tradizionali. Con questa tecnologia risolvi il problema dei fermi macchina e, grazie al peso ridotto, rendi più leggera la macchina stessa. Anche la durata della vita è superiore a quella delle comuni batterie, almeno tre volte tanto. Inoltre, non sono inquinanti, durante la ricarica non ci sono emissioni di gas nocivi. Sono valide anche per usi interni e si possono effettuare cariche rapide e parziali in ogni punto di collegamento che ne aumenti l’utilizzo.
  • Batterie per carrelli elevatori: cariche in tempi rapidi, assenza di manutenzione e cicli di lavoro divisi su due, tre turni. È sempre garantita la possibilità di biberonaggio, per avere più autonomia, e una maggiore profondità di scarica e potenza. Altri vantaggi sono: il recupero dell’energia rigenerativa, il risparmio energetico (oltre il 20%) e l’assenza di esalazioni e di pause di attività.
  • Batterie per fotovoltaico: grande autonomia, lunga durata per indipendenza energetica e possibilità di sostenere picchi di corrente in entrata e in uscita. Possono immagazzinare energia, generano risparmio e annullano i rischi dell’effetto memoria.
  • Batterie per gruppi statici di continuità (UPS – Uninterruptible Power Supply): molto richieste nei paesi dove si verificano frequenti e sistematici blackout. In queste località servono batterie con una lunga durata, prive di effetto memoria e di esalazioni e che non necessitano di manutenzioni costose.

Trova la carica perfetta per i tuoi macchinari industriali

Sappiamo che non esiste una ricetta uguale per tutti, ogni prodotto necessita la sua tecnologia al litio. Per questo motivo sviluppiamo batterie su misura, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Analizziamo ogni tua richiesta e progettiamo la soluzione più performante, personalizzata per la tua applicazione. La nostra non è solo la miglior batteria del settore, ma l’unica dotata di fattore X. Cerchi la carica perfetta per le tue macchine e i veicoli industriali? Vieni a trovarci nella nostra sede a Reggio Emilia o entra in contatto con il nostro staff, riceverai tutte le informazioni necessarie e una consulenza a 360°. 

Lascia un commento