fbpx

Perché Gruppo TecnoFerrari si è convertito alla tecnologia al litio

L’azienda, leader nell’automazione e movimentazione, ha scelto le batterie al litio di XBW

Il Gruppo TecnoFerrari si è occupato di automazione sin dalla sua fondazione, seguendo la crescita e lo sviluppo continuo dell’industria ceramica, ha identificato nell’automazione la chiave del successo prima di altri.

Focalizzati sul continuo miglioramento dei prodotti, oggi l’azienda fioranese ne vanta una vasta gamma: stampa digitale, stoccaggio e logistica per diversi settori.

Da qualche anno l’azienda ha deciso di convertirsi alla tecnologia al litio di XBW. 

Marco Fontana, referente e responsabile dell’Ufficio Elettronico di Gruppo TecnoFerrari commenta così la scelta:

«La nostra azienda lavora da decenni con batterie al piombo acido. Qualche anno fa però è sorta la necessità per alcuni settori, come quelli ad alto rischio di incendio e ad atmosfera controllata a bassa contaminazione (ad esempio il settore alimentare e quello cartario), di passare ad una tecnologia di batteria ermetica. In prima battuta quindi ci siamo rivolti al mondo che conoscevamo meglio, e abbiamo scelto la tecnologia delle batterie al piombo GEL.

Purtroppo, dopo nemmeno un anno, abbiamo constatato che questa tecnologia non era in grado di rispettare le specifiche nominali: nell’utilizzo reale, dopo poco più di un anno di lavoro con carichi spesso blandi, le batterie dovevano essere sostituite. Così abbiamo valutato la soluzione che, dal punto di vista innovativo e prestazionale, ci garantisse il miglior risultato possibile, abbiamo pensato al litio, e da allora non ci siamo più fermati.

Oltre alla totale ermeticità di funzionamento, garantisce infatti altri vantaggi molto concreti per le nostre applicazioni: la reale e totale assenza di manutenzione, la possibilità di realizzare soluzioni molto più efficienti e compatte, oltre alla maggior produttività delle nostre macchine e ad un sistema di controllo remoto che rende tutti più tranquilli.

La scelta della tecnologia al litio rappresenta uno valore aggiunto sotto ogni punto di vista, sia ecologico che prestazionale, per noi e i nostri clienti.  Questi sono stati i punti di particolare interesse che ci hanno spinto a sposare la tecnologia al litio di XBW, con grande soddisfazione».

Potenzia il tuo business con le batterie al litio di XBW

Studiamo e sviluppiamo batterie al litio su misura per ogni settore, le uniche con il fattore X. In questo modo il tuo prodotto avrà a disposizione la migliore tecnologia possibile. Ricerca, personalizzazione e avanguardia sono il nostro DNA, per darti sempre la risposta che cerchi. È questa la rivoluzione di XBW!

Grazie all’innovativo apporto di Tecnologia & Litio, siamo in grado di garantire performance elevate e di lunga durata. Ecco perché rispetto alle tradizionali batterie al piombo, le batterie al litio di XBW hanno tanti vantaggi: tempi brevi di ricarica, leggerezza, lunga vita ciclica, nessuna manutenzione e facilità di smaltimento

Ogni prodotto vuole la sua batteria, contattaci per scoprire la tecnologia al litio più adatta al tuo business.

Lascia un commento